Andrea Luchesi nella Biblioteca Pontificia dell'Istituto di Musica Sacra.
Sabato 29 maggio 2021 - Giornata dedicata alla presentazione del libro : "Andrea Luchesi - Il Kapellmeister di Ludwig van Beethoven".
Un grazie di cuore al Maestro Marcella Crudeli, donna che ha donato tanto nel mondo della musica, per aver curato la prefazione del libro.
"Andrea Luchesi - Il Kapellmeister di Ludwig van Beethoven".
Sabato 29 maggio sono venuti a trovarmi Ernesto Sparago, pianista e compositore e Agostino Taboga, regista e studioso di testi musicali antichi.In occasione di questo incontro, mi hanno portato il loro primo volume intitolato "Andrea Luchesi - il Kapellmeister di Ludwig van Beethoven".
Andrea Luchesi, nato a Motta di Livenza nel 1741 e morto a Bonn nel 1801, è un musicista di grande spessore, purtroppo nei secoli quasi dimenticato ma è interessante scoprirne le qualità compositive con i relativi brani. Quindi per me è stato un piacere aver scritto una prefazione su questo libro e spero che il pubblico possa interessarsi e conoscere a fondo questo autore.Un grazie perciò ai due autori per il loro lavoro di ricerca appassionato, dettagliato e non facile!
M° Marcella Crudeli