Giovedì 17 dicembre 2020, alle ore 19.00 presso la FONDAZIONE ADA E ANTONIO GIACOMINI a Motta di Livenza, alla presenza del Sindaco A. Righi, del Presidente della Fondazione S. Ervas, gli autori Agostino Taboga e M° Ernesto Sparago donano alla città il primo esemplare dell'Edizione Critica dell'opera musicale di Andrea Luchesi
NEWS
Il maestro di Beethoven
Articolo di Giacomo Di Tollo pubblicato su "La Dante di Anversa Blogspot"
Andrea Luchesi, ultimo Kappelmeister di Bonn: Motta di Livenza celebra la sua musica"Il Comune ha avviato un progetto di valorizzazione del mottense del secondo settecento diventato noto musicista italiano. Il Sindaco Alessandro Righi e il Presidente della Fondazione Ada e Antonio Giacomini sono volati in Campania per diffondere la sua opera"
Pubblicata l'ultima opera editoriale del M° Ernesto Sparago: prima edizione assoluta e mondiale del concerto in Re maggiore di Niccolò Jommelli.
Bellissime serate dedicate alla musica, alla cultura e al benessere: il 26 settembre al castello E. Fieramosca a Mignano Monte Lungo e il 27 settembre al Museo Calatia di Maddaloni. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, sfidando anche il clima impervio di questi giorni. Grazie!
Presentazione libro "EDIZIONE CRITICA DELL'OPERA MUSICALE DI ANDREA LUCHESI" (Sparago/Taboga)
La presentazione del volume precede un concerto in omaggio a Ludwig van Beethoven, nel corso del 250° anniversario della sua nascita e del suo maestro Andrea Luchesi.
Nell'ambito delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2020, in occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, il M° Ernesto Sparago omaggerà il grande compositore e il suo maestro ANDREA LUCHESI.